martedì 23 dicembre 2014

Addobbi Natalizi in Pasta di Bicarbonato

Una novità per finire in bellezza questo anno: la pasta di bicarbonato.Con questo materiale ho realizzato degli addobbi da appendere all'albero di Natale.
Per ottenere l'impasto servono solamente:
2 tazze di bicarbonato
1 tazza di amido di mais (maizena)
1 tazza e 1/2 di acqua.
Il tutto va scaldato in un pentolino anti-aderente fino a che la pasta si stacca dal fondo del pentolino.
Successivamente si lascia raffreddare per essere poi essere stesa con un mattarello.
A questo punto ci si può sbizzarrire con le varie formine.
Vanno poi lasciate asciugare un paio di giorni girandole ogni tanto.
Si possono anche colorare con i colori acrilici come più ci piace.
Una bella idea creativa molto semplice ed economica! 
E voi avete già provato a creare con questa pasta?
A presto!




5 commenti:

  1. Bellissime! Non avevo mai sentito parlare di questa pasta da modellare... economica e non nociva. Bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scoperta anche io da poco su Internet e quando ho visto che è molto semplice e che non necessita di cottura in forno mi ha subito incuriosita!
      Sono corsa a comprare gli ingredienti ed è stato molto piacevole realizzarla!
      Mi ha conquistata! ;)

      Elimina
    2. Moltissimo!! Con meno di un euro si fanno tantissime formine!
      E poi in due o tre minuti l'impasto è già pronto!
      Tra l'altro si può conservare in frigorifero avvolto nella pellicola senza problemi. La consistenza rimane la stessa.

      Elimina
  2. Ho fatto questo impasto ma molte forme si sono crepate durante l'asciugatura. ...che fare?

    RispondiElimina