lunedì 27 ottobre 2014

Gessetti Halloween

Finalmente sono riuscita a realizzare i gessetti per Halloween!
Questa volta ho inserito una variante nel metodo di preparazione e devo dire che sono molto soddisfatta!
In pratica, oltre alla solita miscela, ho aggiunto anche della colla vinilica.
In questo modo i gessetti risultano più compatti e meno fragili. 
Sembrano anche più belli e definiti.
Nel frattempo sto creando altre cose per Halloween.
In particolare, sto realizzando dei piccoli regalini che, ovviamente, non posso svelare ora!
Vi lascio solo un piccolo indizio nell'immagine che vedete sotto.

A presto!

8 commenti:

  1. ciao vorrei provare a realizzare dei gessetti profumati, ma non ho mai provato, tu hai una ricetta base? perché già questa da quel che ho capito è una variante :) molto bello il risultato!
    mi aggiungo ai tuoi lettori fissi, spero ti andrà di unirti ai miei, ciao!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Guarda non è che c'è una ricetta particolare.
      Io adesso non misuro nemmeno più le quantità ma vado a occhio. Dopo qualche volta che li fai capisci la consistenza giusta che devono avere.
      Comunque la proporzione che si utilizza è: ogni due parti di polvere di gesso si mette una parte di acqua.
      Per profumarli si può mettere qualche goccia di olio essenziale.
      Come ho detto nel post, questa volta ho aggiunto circa un cucchiaino di colla vinilica e il risultato è migliore.
      Grazie mille per essere passata! Mi sono già aggiunta ai tuoi lettori.
      Spero sia chiara la mia spiegazione e se hai ancora bisogno contattami pure!

      Elimina
    2. ciao grazie per la risposta cara, certo se avrò bisogno di un aiuto coi gessetti ti faccio un fischio, grazie!

      Elimina
    3. Di niente figurati! E' stato un piacere!
      A presto!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao! Grazie Pamela! Sono contenta ti piacciano! :)

      Elimina